Grant Educazionale

Dal 1 gennaio 2018 è entrato in vigore un nuovo codice di autoregolamentazione per i congressi medico-scientifici. Si tratta del codice MedTech Europe che a livello europeo prevede nuove restrizioni per le aziende aderenti nell’ambito degli eventi formativi, di qualsiasi conferenza formativa, scientifica o propositiva di politiche per la promozione della conoscenza scientifica o la realizzazione di un sistema di assistenza sanitario.

Il Codice MedTech vieta alle Imprese Associate di sponsorizzare direttamente i medici e altre categorie di professionisti sanitari ad eventi organizzati da Terze Parti.

Le Imprese Associate potranno fornire agli organizzatori “grant educazionali” per supportare i costi di partecipazione dei medici che faranno richiesta del contributo formativo e sostituirà la sponsorizzazione diretta da parte delle Aziende che aderiscono al Codice.

Presentazione della Domanda e Accettazione

Per richiedere il grant educazionale sarà necessario inviare una richiesta alla Segreteria Organizzativa nel periodo dal 4 Dicembre 2019 al 20 Febbraio 2020. Per inviare la richiesta cliccare sul pulsante di seguito, allegando il proprio curriculum vitae in formato europeo.
Il criterio di selezione sarà quello di DIVERSIFICAZIONE E DISTRIBUZIONE TERRITORIALE.

Comunicazione sull’accettazione o meno della richiesta verrà inviata entro il 28 Febbraio 2020.